Chi Siamo

Agribiom sviluppa bio-spray ecocompatibili da scarti
agro-industriali, offrendo soluzioni sostenibili per l’agricoltura biologica e riducendo l’impatto ambientale.
Agribiom - Soluzioni per un'Agricoltura Sostenibile

Chi Siamo

Agribiom è una start-up nata nel 2018, vincitrice della prima edizione del premio Circular Economy Network destinato a neo-imprese generate dalla ricerca che svolgano attività nell'ambito dell'economia circolare.

L'industrializzazione, la commercializzazione e l'applicazione della soluzione proposta da Agribiom si inserisce in un quadro di sviluppo dell'agricoltura biologica in forte crescita in Italia.

La Nostra Innovazione Ci occupiamo di produzione ecocompatibile di bio-spray pacciamante da fonti rinnovabili e scarti agro-industriali, in alternativa all'uso di plastiche di origine petrolifera non biodegradabili che generano elevati danni ambientali.
Economia circolare
Fonti rinnovabili
Protezione ambientale
Sostegno all'agricoltura biologica
banner1banner-leaf-2service-4
Badge
Circular Economy
banner-6
Sostenibilità
AgriBioM: Soluzioni per un ambiente Sostenibile

Il progetto ha come obiettivo tecnologico lo sviluppo di un processo di recupero e valorizzazione di materiali compositi, di natura fibrosa e/o plastica, siano essi scarti di lavorazione o materiali a fine vita, disponibili primariamente nelle filiere industriali dell’edilizia.

Tale processo deve consentirne il riutilizzo sotto forma di tecnopolimeri termoplastici, utilizzabili in sostituzione dei polimeri vergini e lavorabili mediante tutte le tecnologie standard di stampaggio, per la realizzazione di manufatti e semilavorati che possano trovare impiego in diversi settori, a seconda delle loro proprietà meccaniche e di finitura.